Titolo

News

 
News dal Credito Cooperativo
10/12/2018
Il Fondo Pensione Nazionale per il personale delle BCC premiato agli Ipe Awards 2018

Il Fondo Pensione Nazionale per il personale delle Banche di Credito Cooperativo si è aggiudicato il premio come miglior fondo pensione dell’anno nel nostro Paese. Il riconoscimento è avvenuto il 5 dicembre scorso a Dublino nel corso di Ipe Awards 2018, la manifestazione che ogni anno premia i migliori piani pensionistici in Europa.

Gli Ipe Awards “riconoscono ogni anno i risultati ottenuti dai bilanci dei diversi fondi pensione in tutta Europa e celebrano l'eccellenza creando un ampio insieme significativo di parametri di riferimento e rappresentano il punto di riferimento del settore per l'eccellenza nella gestione dei fondi pensione europei”.

Il premio era stato preceduto dalla nomination del Fondo Pensione Nazionale per il personale delle BCC al World Pension Summit tra i più prestigiosi fondi pensione a livello mondiale (unico fondo italiano) nel campo degli investimenti innovativi. Nello scorso novembre, nell'ambito della cerimonia ufficiale avvenuta a l’Aia (Olanda), il Fondo si era aggiudicato la terza posizione assoluta.


Un anno da incorniciare per il Fondo Pensione Nazionale per il personale delle BCC, che segue il riconoscimento ottenuto lo scorso anno come Miglior Fondo Pensione Italiano nell’ambito della manifestazione Pan-European Peer-to-Peer Awards 2017 organizzata a Noordwijk dall’Istitutional Investor Istitute e, nel 2014, il riconoscimento quale Highly Commended Pension Fund in Italy (Fondo Pensione Italiano «Altamente Elogiato») nell'ambito della IPE Conference & Awards di Vienna.

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile