Titolo

News

 
News dalla BCC
29/03/2019
La nostra banca premia gli studenti del territorio. Dal 2001 investiti 1,4 milioni di € per le borse di studio.

Sono 415 i “cervelloni” premiati quest’anno da Banca San Giorgio Quinto Valle Agno attraverso le borse di studio riservate ai figli dei soci. Moltissime le domande, quasi 500, giunte dal territorio, sebbene risultati ordinari non fossero sufficienti a soddisfare i requisiti richiesti.

“Questi ragazzi rappresentano un bacino di energie e di talenti di cui il nostro territorio ha sicuramente bisogno - ha commentato con soddisfazione il Presidente Giorgio Sandini.

Anche per quest’anno l’investimento sui giovani è stato importante, con un impegno di 108 mila euro da parte della BCC. Dal 2001 al 2018 Banca San Giorgio Quinto Valle Agno ha investito una somma pari a 1.397.000 euro in borse di studio”.

Il Consiglio di Amministrazione ha dunque confermato anche per l'anno scolastico 2017/2018 i bandi di assegnazione ai figli dei soci che avessero frequentato la Scuola Superiore o l'Università.

I 156 universitari selezionati quest’anno ricevono 300 euro e l’assegnazione a titolo gratuito di un pacchetto di 10 azioni di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, che vale l’inclusione nella compagine sociale. Una modalità voluta dal CdA per estendere la base sociale ai giovani e facilitare il loro accesso al mondo bancario, oltre che promuovere la reciprocità nella relazione con il socio.

I 257 studenti delle scuole superiori ricevono 150 euro e un buono di ulteriori 50 euro da utilizzare su Ventis.it, il portale e-commerce del Gruppo Bancario Iccrea: un market place, a cui potranno accedere con una modalità più vicina alle loro inclinazioni e ai loro interessi.

Due i premi Erasmus: ad una studentessa di Lingue di Thiene ora nel Regno Unito e ad una studentessa futuro medico di Quinto Vicentino, che svolgerà il suo progetto in Spagna.

Su www.bancasangiorgio.it è già online l'elenco completo dei vincitori di entrambi i bandi.

BDS 2017-2018

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile