Titolo

News

 
News dalla BCC
01/08/2019
Siglata la convenzione per i commercianti dell’area scledense.

Accordo tra Confcommercio di Schio, Fidi Impresa & Turismo Veneto e Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.

E’ stato firmato l’accordo a favore dei commercianti Ascom del mandamento scledense. I 15 Comuni interessati sono Schio, Valli del Pasubio, Torrebelvicino, Malo, Monte di Malo, San Vito di Leguzzano, Santorso, Piovene Rocchette, Velo d’Astico, Arsiero, Posina, Laghi, Tonezza del Cimone, Lastebasse, Pedemonte.

“Ci fa piacere poter concretizzare la nostra mission di banca del territorio anche nell’area scledense e con interlocutori di tutto rilievo come Ascom Schio”, evidenzia Giorgio Sandini, il Presidente di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno. “Siamo da sempre vicini alle piccole e medie imprese locali ed accordi come quello appena firmato suggellano di fatto l’importanza di fare rete anche con i commercianti che operano sul nostro territorio”.

Il Direttore Generale Leopoldo Pilati sottolinea che “con l’apertura del nostro 31° sportello a Schio in viale dell’Industria 18/B e diretto da Luca Poletto, la nostra Bcc garantisce un importante presidio agli operatori della zona che operano nel settore del commercio. Possiamo inoltre offrire loro l’opportunità di rilevanti sinergie anche grazie al nostro Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, la prima banca locale italiana.”

Il Presidente Ascom Confcommercio del Mandamento di Schio, Guido Xoccato, ha ringraziato la banca per l’attenzione rivolta ad un settore che sta attraversando un momento di difficoltà: “Ci fa piacere collaborare con il vostro istituto, da sempre vicino anche alle attività commerciali. L’accordo porterà vantaggi al migliaio di soci Confcommercio che operano nei 15 Comuni di competenza scledense. Il nostro è un territorio che ha voglia di lavorare e credo che questa convenzione, grazie al supporto del confidi e al vostro plafond per finanziamenti agevolati, sia un progetto che ha tutti i presupposti per continuare in futuro e per portare vantaggi reciproci.”

Paolo Chiarello, Vice Presidente Vicario di Fidi Impresa & Turismo Veneto, ha rimarcato la volontà di essere partner dei soci di Confcommercio, mentre Carlo Dall’Alba, Direttore di Ascom Schio, ha sottolineato l’ottima opportunità che la banca offre agli associati per accedere a finanziamenti ed affidamenti a tasso agevolato.

L’accordo contempla innanzitutto lo stanziamento di un plafond per affidamenti a tasso agevolato a breve termine per aperture di credito in c/c, anticipo fatture e autoliquidanti sbf. Inoltre dà possibilità di accedere a finanziamenti chirografari con durata fino a 18 mesi con tasso fisso e fino a 5 anni con tasso variabile, finalizzati all’incremento di liquidità o a investimenti su beni strumentali che rientrano nell’ambito della normativa “Sabatini TER”. Infine, per gli investimenti sia mobiliari che immobiliari, il plafond prevede finanziamenti ipotecari a tasso variabile con durata fino a 15 anni.

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile