Titolo

News

 
News dalla BCC
21/09/2019
Rilanciare gli investimenti pubblici nei Comuni

Tavola rotonda a Marostica riservata a Enti pubblici e aziende sullo strumento del “leasing pubblico”. L’iniziativa è di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno in collaborazione con Iccrea BancaImpresa. Lunedì 23 settembre ore 18 a Palazzo Baggio a Marostica

Un evento rivolto a Enti locali, in particolare a Sindaci, Assessori ai Lavori pubblici e al Bilancio, a Geometri Comunali, ma anche a imprese private della filiera immobiliare e che partecipano a gare e bandi pubblici.

Banca San Giorgio Quinto Valle Agno in collaborazione con Iccrea BancaImpresa Spa organizza per lunedì 23 settembre l’incontro “Leasing pubblico: opportunità per realizzare o riqualificare opere pubbliche off-balance”. L’appuntamento, patrocinato per la sua valenza pubblica anche dal Comune di Marostica, si terrà nella Sala multimediale di via IV Novembre nell’opificio di Palazzo Baggio a Marostica con inizio alle ore 18. Hanno già assicurato la loro adesione i Comuni vicentini di Valbrenta, di Colceresa, di Breganze, di Caldogno, di Solagna, di Marostica, di Villaverla, di Cartigliano, di Zanè, di Monticello Conte Otto, di Castelgomberto, di Valdagno, di Brogliano, di Sandrigo, di Bassano del Grappa, di Schiavon, di Montecchio Precalcino, di Thiene, di Nove e di Cassola. Altre adesioni sono in arrivo. A tal riguardo amministratori, Enti pubblici e aziende private possono ancora iscriversi contattando il Servizio Marketing della banca entro le ore 12 di lunedì 23 settembre (marketing@bancasangiorgio.it).

“La proposta di questo convegno – spiega Giorgio Sandini, Presidente di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno- vuole essere un confronto su temi che stanno a cuore non solo agli amministratori dei Comuni e degli Enti pubblici, ma anche alle imprese che lavorano su progettualità pubbliche e che spesso devono fare i conti con burocrazia e balzelli amministrativi. Il partenariato pubblico-privato con la formula del leasing pubblico è oggi lo strumento più moderno e idoneo per il rilancio delle opere pubbliche, soprattutto quelle di edilizia sportiva e dei piccoli progetti che interessano gli Enti Locali.” “L’obiettivo che ci siamo prefissi come BCC - continua il Direttore Generale Leopoldo Pilati - è fornire su questo risposte precise ai territori e a chi li amministra, attraverso la partecipazione di relatori esperti della materia”.

Interverranno Martino Patteri, Responsabile Public Finance di Iccrea BancaImpresa ovvero la banca corporate del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e nello specifico la prima banca a strutturare un leasing pubblico di iniziativa privata; interverrà inoltre Massimo Cocchi, Amministratore del Consorzio Ercole, la prima azienda in Italia per numero di operazioni di leasing pubblico realizzate ad oggi e Paolo Calvi, Direttore Divisione Italia A&T Europe – Myrtha Pools/Piscine Castiglione, leader mondiale nella costruzione e vendita di piscine.

"Abbiamo accolto con particolare interesse questo evento di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno- precisa il Sindaco di Marostica, Matteo Mozzo. Gli amministratori che ogni giorno devono affrontare nei loro Comuni problemi di ristrettezze economiche e problematiche correlate alla gestione dei fondi pubblici e ai limiti di spesa e di investimento sanno bene quanto sia fondamentale oggi trovare delle alternative valide per dare servizi ai cittadini e programmare opere pubbliche necessarie”.

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile