Titolo

News

 
17/05/2019
Assemblea dei Soci 2019

Venerdì 10 maggio i Soci intervenuti in assemblea hanno approvato all’unanimità il bilancio consuntivo del 2018, un bilancio senz’altro positivo con consolidamento dei nostri punti di forza: solidità con un cet 1 superiore al 25%, qualità degli attivi con un Texas ratio del 13%, stabilità con un roe medio degli ultimi 10 anni del 6%.

Come dichiarato dal nostro presidente Piva, “la principale ragione del nostro successo risiede in quello che è anche la nostra peculiarità: la perfetta corrispondenza tra il ruolo di socio e di cliente. Il fatto, cioè, di essere una Banca posseduta e gestita da persone che, per soddisfare i propri fabbisogni di natura creditizia e di gestione del risparmio, evitano di affidarsi a terzi, che di solito hanno interessi diversi (dividendo), per gestirli in prima persona con una struttura cooperativa.”

All’assemblea ha partecipato anche Giuseppe Maino, presidente del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, a cui ha aderito anche Banca di Verona.

Confermato in blocco il consiglio di amministrazione uscente, a partire dallo stesso Piva, recentemente nominato tra i 15 componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca.

A lui i nostri migliori auguri per un proficuo lavoro.

Visualizza un breve video dell’assemblea cliccando qui.

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile