Titolo

News

 
News dalla BCC
28/11/2019
Un pieno di presenze per la serata di educazione al risparmio

L’educazione al risparmio fa a Marostica con oltre 200 persone il pieno di presenze e di gradimento.

Una serata di approfondimento dei temi legati soprattutto agli investimenti sostenibili quella che gli organizzatori hanno dedicato al territorio, alla presenza del Vicesindaco di Marostica Valentino Scomazzon e del Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti.

“I temi più importanti sui quali i mercati finanziari trovano oggi un interesse crescente delle persone sono quelli legati alla responsabilità e alla sostenibilità all’interno di un processo, quello legato all’innovazione, che è diventato ormai irreversibile- spiega Marzio Gussago di Pictet sgr Asset Management.

I principali driver d'investimento fanno riferimento al mondo digitale, all’ambiente, alla sostenibilità e ai megatrend ovvero ai cambiamenti epocali, a quei processi, come la digitalizzazione, che sono intesi come punti di rottura nei trend del genere umano- continua Gussago. I temi di investimento più interessanti sono la salute, le biotecnologie, la nutrizione, la sicurezza, il digitale, la robotica, l’acqua, le energie pulite, le smart City. E’ qui che gli investitori stanno ottenendo risultati molto apprezzabili, anche per profitti”.

La serata è stata l’occasione per parlare non solo di risorse, ma anche di valori.

“Pace, progresso e passato sono i punti di partenza su cui costruire il futuro- ha detto il Presidente di Banca San Giorgio Quinto valle Agno, Giorgio Sandini. Stiamo assistendo, anche localmente, a un cambio apprezzabile della mentalità delle persone che vogliono investire nei mercati. Il profitto va ricercato all’interno di un contesto etico in cui i concetti di responsabilità sociale e di sostenibilità in senso lato devono essere al centro. E questo- giudica Sandini- è un ottimo punto di partenza per ribadire la mission della nostra BCC”.

All’incontro erano presenti anche Leopoldo Pilati, Direttore generale di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, Marco Pistritto, responsabile del Presidio territoriale di Iccrea Banca e Stefano Gerosa di Bcc Risparmio e Previdenza, che ha contribuito all'organizzazione dell'evento.

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile