Titolo

News

 
News dalla BCC
04/03/2020
6 marzo 2020. Adesione all’iniziativa nazionale “M’illumino di meno”

Anche quest'anno Banca San Giorgio Quinto Valle Agno aderisce a "M'illumino di meno", la campagna promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 che quest’anno sarà dedicata agli alberi e alle piante che possono aiutarci a invertire il cambiamento climatico.

In particolare, il tema individuato è “Mettiamo radici al futuro” con l’obiettivo di realizzare due grandi boschi: uno virtuale, composto dalle adesioni al progetto e uno reale, composto dalle piante e dagli alberi che ascoltatori, aziende e istituzioni si impegneranno a coltivare.

10 buoni motivi per piantare un albero

Le BCC e Confcooperative sono impegnate a incrementare le azioni a favore dello sviluppo sostenibile, dell’educazione ambientale e della tutela del paesaggio. La sostenibilità è benessere delle persone, inclusione socio-economica, promozione di attività con impatto ambientale responsabile e progetti per una società più equa e pacifica.
91 BCC sono presenti in 46 aree protette. Confcooperative ha donato 175 alberi da piantare.
Nella giornata del risparmio energetico, vogliono ricordare insieme l’importanza degli alberi per l’ambiente e per le persone.

BSGQVA M'ILLUMINO DI MENO

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile