Titolo

News

 
News dalla BCC
01/03/2024
Prevenire con una buona assicurazione non basta. Ci vogliono più informazione e maggiore responsabilità

E adesso? Questa la domanda che si pongono in tanti di fronte ai danni causati alle abitazioni o agli stabilimenti da eventi estremi dovuti, come, in questi giorni, alle pazzie metereologiche. Il più delle volte tale angoscioso quesito è un po’ tardivo, perché con una buona copertura assicurativa in caso di calamità si possono sopportare disagi e far fronte a situazioni di perdite economiche per nulla irrilevanti.

Essere assicurati è importante, ma ci vuole altro: più informazione, maggiore responsabilità. Le criticità che stiamo vivendo non possono rientrare del tutto nella tipologia della casualità: per cui è fondamentale incentivare un’inedita cultura nell’affrontare rischi che ormai sfuggono alla logica della eccezionalità. Ma non sempre si è del tutto preparati a far fronte adeguatamente a tali eventualità.

BCC Veneta sta investendo da anni nel settore assicurativo ma anche nella formazione alla cultura della sostenibilità, dando sempre maggiore impulso alla promozione presso Clienti, Soci e Collaboratori di una prassi assicurativa che ha innovato il proprio modello di consulenza proprio per fare chiarezza e per trasmettere una crescente consapevolezza nella gestione di rischi che potrebbero mettere in ginocchio la stabilità finanziaria di molte famiglie.

Quindi, da un lato serve l’attenzione dei Clienti e delle Compagnie di Assicurazione a intervenire in una logica di adeguatezza rispetto alla tipologia degli eventi negativi; dall’altro occorre la diffusione di conoscenze e informazioni per limitare sempre più i danni causati da sempre più probabili catastrofi climatiche.

Con Formula Casa Sicura di BCC Assicurazioni sono a disposizione coperture per i danni all'abitazione e al suo contenuto in caso di terremoto, alluvione o inondazione.

Formula Casa Sicura aiuta ad affrontare le spese da sostenere, oltre ad offrirti assistenza e servizi di emergenza, di salvataggio e bonifica, con il pronto intervento di tecnici altamente specializzati per limitare l'aggravarsi dei danni.

Formula Casa Sicura di BCC Assicurazioni è la copertura specifica in caso di calamità naturali che fornisce assistenza nelle situazioni di emergenza e offre un sostegno economico per ripartire.

In BCC si possono valutare tutte le offerte in linea con le varie esigenze di protezione con una consulenza mirata.

Per ricevere tutti i dettagli dell'offerta e una consulenza sulle soluzioni in linea con le varie esigenze di protezione, basta contattare una Filiale di BCC Veneta.

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile