titolo
 

Borse di Studio

Nel 2021 ricorrevano due importanti anniversari per la nostra BCC, il 125° e il 70° dalla fondazione di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno e di Banca di Verona.

Le nostre radici sono e restano le basi della nostra identità. Proprio per questo, in continuità con le precedenti edizioni, sono stati pubblicati 2 bandi.

L’istruzione dei giovani è il futuro del territorio. Incoraggiarla e sostenerla è uno dei valori fondanti della BCC di Verona e Vicenza e uno degli impegni che prendiamo di fronte alla nostra comunità. La nostra Banca è da sempre vicina ai giovani e premia il loro impegno con le borse di studio dedicate agli studenti delle superiori, ai diplomati, agli universitari ed ai laureati.

BANDO 125° BANCA SAN GIORGIO QUINTO VALLE AGNO - PROGETTO SCUOLA - PER RESIDENTI IN PROVINCIA DI VICENZA E PADOVA

Il bando “Progetto Scuola” è dedicato agli studenti residenti nelle province di Vicenza e Padova. Esaminate le 494 domande pervenute, le borse di studio vengono assegnate a 285 studenti delle scuole superiori e 159 universitariIn aggiunta ai 400 premi inizialmente previsti, il Consiglio di Amministrazione ha incluso anche 9 studenti universitari e 35 studenti delle superiori, in coda alla graduatoria: in totale vengono quindi premiati 444 studenti, le cui domande rispettavano i requisiti previsti dal regolamento. Con uno stanziamento complessivo di oltre 112 mila €, la BCC vuole così continuare a sostenere gli studenti e le loro famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza socio-sanitaria.

Clicca qui per l’elenco degli studenti assegnatari.

***********

BANDO 70° BANCA DI VERONA - SCHOLARSHIPS 2021 - PER RESIDENTI IN PROVINCIA DI VERONA E TRENTO

Con il concorso Scolarships la nostra BCC ha premiato l'impegno di 53 studenti diplomati nell’anno scolastico 2020/2021 o laureati nel periodo 01/11/2020 - 31/10/2021. Il consorso si è quindi concluso con l'erogazione di un importo totale di 33.400 € e la cerimonia di premiazione che si è tenuta online il 23 dicembre 2021. Sono stati inoltre confermati 15 stage formativi presso le aziende del territorio che hanno aderito al progetto.

&59520


 

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile